Lo stabilimento, dotato di una capacità di trasformazione di oltre 3.500 ton/giorno, si trova nel comune di Maccastorna in provincia di Lodi, all’interno del Parco Adda Sud.
Lo stabilimento si estende su 135.000 mq di cui circa 22.000 di superficie coperta, ed è stato interamente progettato al fine di razionalizzare i flussi e i processi produttivi secondo requisiti di carattere igienico, energetico e produttivo. Questo consente di avere un processo di trasformazione all’avanguardia nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Le linee tecnologiche dedicate a succhi, passate e concentrati sono composte da:
Le linee tecnologiche di produzione di polpe e cubettati sono costituite da:
Gli impianti tecnologici adottati sono di recente ed avanzata concezione e permettono un monitoraggio costante e continuo dei parametri di processo per garantire la qualità delle produzioni.
Il controllo del processo e dei flussi consente la tracciabilità di tutte le fasi produttive e delle materie prime trasformate.
Il sistema informatizzato di codifica con bar-code, previsto sui prodotti finiti, consente di trasferire ai clienti le informazioni necessarie sulla tracciabilità.